Spedizione gratuita per ordini superiori a 95€ (in Italia)

Condizioni generali di vendita

[:it]Eredi di Bravi Guido di Bravi Andrea e C. snc – con sede legale Via Valcarecce 2 62011 Cingoli (Mc), P.IVA e C.F. 01689640439 (di seguito la “Società”) è titolare del sito https://www.1565mulinobravi.it (di seguito “MulinoBravi”).

L’offerta e la vendita di prodotti alimentari presenti sul sito www.1565mulinobravi.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo).

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1)  Le presenti Condizioni generali di Vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, pertanto il Cliente si impegna ad esaminarle prima della procedura di acquisto. Il Cliente si impegna altresì a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate da MulinoBravi, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web.

2) Il contratto stipulato tra MulinoBravi ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di MulinoBravi. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite con il presente documento e/o durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione da parte di MulinoBravi, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4) Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo https://www.1565mulinobravi.it, così come dettagliatamente descritti nelle relative schede informative, nelle quantità esistenti in magazzino. Nel caso in cui il prodotto risultasse non più presente in magazzino e non altrimenti reperibile entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. n. 205/06, MulinoBravi si impegna, previa comunicazione scritta, a rimborsare tramite bonifico bancario, entro 30 giorni, quanto pagato dal Cliente. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente e completamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. MulinoBravi si riserva in ogni caso di inserire informazioni ulteriori e/o condizioni particolari all’interno delle schede informative dei prodotti. Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che tali indicazioni eventualmente contenute nelle suddette schede informative, prevarranno sulle presenti condizioni di vendita. Il Cliente può in qualsiasi momento richiedere maggiori informazioni utilizzando i contatti di cui al successivo art. 23.

5) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da MulinoBravi mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà, oltre al link delle presenti Condizioni di Vendita, il riepilogo dell’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MulinoBravi. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel presente documento.

6) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, MulinoBravi garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7) Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, bonifico bancario, Paypal.

8) Con la compilazione dell’apposito spazio presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il Cliente autorizza MulinoBravi ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare sul proprio conto corrente in proprio favore l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto.
9) MulinoBravi si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, MulinoBravi si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
10) In nessun momento della procedura di acquisto MulinoBravi è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di MulinoBravi conserverà tali dati. In nessun caso MulinoBravi può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

11) Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla in seguito. Se si opta per questa modalità il professionista non è più considerato come Consumatore, e pertanto non potrà beneficiare dei diritti riservati ai consumatori dalla normativa applicabile.

Modalità e spese di consegna

12) MulinoBravi provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti ordinati affinché vengano trasportati al Cliente. Per ogni ordine effettuato “on line”, MulinoBravi emetterà ricevuta del materiale spedito, che l’utente potrà trovare una volta che riceverà i prodotti, ai sensi delle vigenti disposizioni. Per l’emissione della ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

13) I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

14) Nessuna responsabilità può essere imputata a MulinoBravi in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

15) Al momento della consegna della merce da parte di MulinoBravi, il Cliente è tenuto a verificare la conformità dei prodotti in consegna. Eventuali divergenze dall’ordine effettuato devono essere contestate entro 7 giorni.

16) Nel caso di impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i punti vendita di MulinoBravi.

17) Le spese sono interamente a carico del Cliente e verranno indicate al momento dell’inserimento, da parte di quest’ultimo, di tutti i dati richiesti, tra cui quelli relativi alla destinazione dei prodotti. Pertanto il Cliente riconosce ed espressamente accetta che soltanto una volta completata la compilazione dei campi obbligatori, verrà evidenziato il costo definitivo della spedizione.

18) Compilando la scheda anagrafica nella procedura di acquisto, il Cliente autorizza MulinoBravi a comunicare i dati anagrafici non sensibili ai corrieri e/o spedizionieri ai fini della consegna dei beni acquistati.

20) MulinoBravi prevede due modalità di spedizione a scelta del Cliente. La modalità Express e la modalità c.d. Dedicata.
La modalità Dedicata deve essere esplicitamente richiesta dal Cliente attraverso una mail a MulinoBravi con la richiesta aggiuntiva del preventivo. MulinoBravi provvederà a contattare la ditta delle spedizioni e a fornire immediatamente il preventivo richiesto (dovrà essere contattato il servizio clienti info@1565mulinobravi.it).
In base alla scelta della modalità di spedizione è importante rendere noto al Cliente che in caso di recesso sarà rimborsato da MulinoBravi l’intero importo delle spese di spedizione solo qualora il Cliente abbia scelto la modalità normale. Ex art. 56, comma 2 del Codice del Consumo, in caso di scelta della modalità express non saranno rimborsati i costi supplementari relativi a tale modalità più rapida di spedizione.

Garanzie

21) Nel caso in cui i prodotti ordinati risultino affetti da vizi è obbligo del Cliente provvedere alla denunzia degli stessi entro e non oltre il termine di 5 giorni dalla scoperta, esclusivamente per iscritto a mezzo racc. a.r. o email (all’indirizzo info@mulinobravi.it).

In tal caso il Cliente potrà richiedere il rimedio della sostituzione o del rimborso, secondo la procedura indicata all’art. 22).

Diritto di recesso

22) Il Cliente ha facoltà di restituire la merce entro 7 giorni dalla data di consegna della merce stessa, a condizione che i prodotti restituiti siano sigillati ed in perfette condizioni. I prodotti resi dovranno essere spediti con busta imbottita o in un pacco all’indirizzo:

Eredi di Bravi Guido di Bravi Andrea & C. s.n.c.

Via Valcarecce n. 2 – 62011 Cingoli (MC)

Una volta che il reso perverrà a destinazione MulinoBravi provvederà ad effettuare il rimborso, mediante buono acquisto del valore dei prodotti resi o tramite trasferimento dell’importo in denaro. Al fine di ottenere il rimborso il Cliente si impegna a comunicare tutti i dati necessari per eseguire il trasferimento.
Informazioni e Reclami

23) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a MulinoBravi attraverso raccomandata a.r. o via e-mail all’indirizzo info@mulinobravi.it Nel caso di reclami relativi a prodotti danneggiati il Cliente si impegna ad allegare foto dell’articolo e del pacco.

Clausola risolutiva espressa

24) MulinBravi ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al  cliente, entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso della somma eventualmente già corrisposta.

Diritti di proprietà intellettuale

25) MulinoBravi informa che il Sito, così come tutti i marchi e segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da MulinoBravi (quali, a titolo esemplificativo le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del sito).

Privacy

26) Si prega a riguardo di prendere visione dell’informativa Privacy qui.

Legge applicabile, mediazione ed elezione del foro competente.

27) Il contratto di vendita tra il Cliente e MulinoBravi si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto è sottoposta in via esclusiva alla giurisdizione italiana.

Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita dovrà essere esperito, in via preliminare, tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione istituito presso la Camera di Commercio di Macerata.

In caso di mancato accordo di conciliazione, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata, con esclusione dei fori concorrenti o alternativi.[:en][column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

 

[/column][:]